Cerca e trova immobili

LUGANOGruppo PS, ecco la nuova "formazione" per il CC

22.04.16 - 12:58
Sono state assegnate le cariche interne e nominati capogruppo e vicecapogruppo
Archivio TiPress
Gruppo PS, ecco la nuova "formazione" per il CC
Sono state assegnate le cariche interne e nominati capogruppo e vicecapogruppo

LUGANO - Il Gruppo PS in Consiglio comunale ha ufficializzato la nuova squadra. In un comunicato diramato questa mattina il gruppo ha comunicato l'esito dell'incontro avvenuto lo scorso 19 aprile in cui sono state assegnate le cariche interne (membri delle commissioni permanenti, membri delle commissioni speciali, capogruppo e vice capogruppo) ed è stata presentata la candidatura a quelle istituzionali (vicepresidente del consiglio comunale per il primo anno di legislatura).

La squadra - La composizione delle Commissioni permanenti e speciali, comunica il gruppo, è stata decisa «sulla base delle competenze specifiche consolidate e sulla volontà di abbinare esperti e neoeletti». Antonio Bassi (PS) e Denis Fumasoli (PC) all'Edilizia; Carlo Zoppi (PS) e Marco Jermini (PS) alla Gestione; Jacques Ducry (indipendente) e Gerri Beretta-Piccoli (Verdi) alle Petizioni; Simona Buri (PS) e Nicola Schönenberger (Verdi) alla Pianificazione; Raoul Ghisletta (PS) e Nina Pusterla (PS) alla Fondazione Culture e Musei; e Raoul Ghisletta e Tessa Prati (PS) a Lugano Attività Sociali.

Fra gli elementi tenuti in grande considerazione dal gruppo vi è inoltre la promozione di una visione della politica cittadina in cui giovani e donne siano subito coinvolti con incarichi di responsabilità. Ed è in quest'ottica che Simona Buri e Carlo Zoppi sono stati nominati rispettivamente Capogruppo e Vice-capogruppo.

Marco Jermini (PS) sarà invece il candidato che il gruppo ha deciso di presentare per la Vicepresidenza del CC per l’anno 2016-2017.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE