Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl PS candida Pelin Kandemir Bordoli alla seconda vicepresidenza del Gran Consiglio

20.04.16 - 17:30
TiPress
Il PS candida Pelin Kandemir Bordoli alla seconda vicepresidenza del Gran Consiglio

BELLINZONA - Il PS ha deciso di proporre come candidata alla carica di seconda vicepresidente del Gran Consiglio Pelin Kandemir Bordoli.

«Competente, esperta, donna e giovane: non potrebbe esserci scelta migliore» fa sapere il PS tramite un comunicato stampa.

Ecco la presentazione della candidata Kandemir Bordoli stilata dal PS: «Già capogruppo socialista e ora alla sua terza Legislatura in Parlamento, è stata ed è membro di molte Commissioni, con ruoli anche di presidente o vicepresidente: Gestione e finanze, Tributaria, Mandato pubblico di BancaStato, Procedura elezione magistrati, nelle scorse Legislature anche Scolastica, Sanitaria e Legislazione. La sua esperienza in politica e nella società, grazie al suo impegno professionale nell’ambito sociale, la rende sensibile ai problemi della collettività, perciò perfetta per il ruolo istituzionale.

Fra due anni Pelin Kandemir Bordoli potrà diventare presidente del Gran Consiglio: una carica che nella storia del nostro Paese ha visto soprattutto una rappresentanza maschile. Basta sfogliare l’elenco dei presidenti del passato per constatare come i nomi di donne si contino sulle dita di una mano. Kandemir Bordoli da sempre ha fatto della parità dei diritti una priorità nella propria azione politica. Proprio per questo il Partito Socialista ritiene che sia la persona più adatta per una carica istituzionale così prestigiosa e rappresentativa, in un Paese nel quale le discriminazioni di genere, nella cultura, nella società, nell’economia e nella politica, stentano a essere superate».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE