Cerca e trova immobili

BELLINZONAPLR «Bisogna velocizzare le domande di costruzione»

11.02.16 - 12:30
PLR «Bisogna velocizzare le domande di costruzione»

BELLINZONA - Il PLRT ha inoltrato una mozione in merito alle domande di costruzione per accelerare il disbrigo della verifica delle domande di costruzioni, percorso oggi purtroppo molto lungo e tortuoso».  

«Tenuto conto di molte segnalazioni circa il mancato rispetto, pur con le dovute argomentazioni, dei tempi imposti dalla legge», con questa mozione il PLR vuole proporre una soluzione concreta «volta all’alleggerimento delle procedure ed ad una maggiore attenzione verso gli istanti per ciò che concerne i tempi di richiesta di eventuali atti mancanti nei dossier».

In sostanza la mozione chiede la possibilità di scegliere se inoltrare il dossier di domanda di costruzione in formato elettronico o cartaceo, dove in caso di inoltro in formato cartaceo la tassa sarà più elevata. Inoltre chiede l’introduzione di termini entro i quali il Municipio e l’ufficio domande di costruzione devono chiedere all’istante eventuali documenti mancanti. In caso di mancato rispetto dei termini l’istante non sarà chiamato a farsi carico della tassa.

Per maggiori informazioni scarica il documento della mozione 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento Word
NOTIZIE PIÙ LETTE