Cerca e trova immobili

MENDRISIOUna petizione per i trasporti pubblici ad Arzo, Besazio, Meride e Tremona

09.02.16 - 15:05
Una petizione per i trasporti pubblici ad Arzo, Besazio, Meride e Tremona

MENDRISIO - Il Partito Popolare Democratico + Generazione Giovani di Mendrisio ha promosso una petizione per le linee che servono i quartieri della montagna del Monte San Giorgio: Arzo, Besazio, Meride e Tremona.

Prima dell’introduzione del nuovo piano orario, per una corsa tra Meride e Arzo bisognava calcolare un tragitto di 9 minuti. Oggi lo stesso percorso può essere effettuato con la medesima tempistica solo 3 volte al giorno, dalle 6 alle 7.30 del mattino. Le altre corse durante l’arco della giornata hanno invece una durata di oltre un’ora. Anche per la tratta inversa, Arzo-Meride, bisogna calcolare oltre un’ora di viaggio. «Tutto ciò è assolutamente inaudito» afferma il PPD. «Per pochi chilometri che separano i due paesi bisogna investire oltre un’ora di tempo se si vogliono utilizzare i mezzi pubblici».

Il gruppo Generazione Giovani di Mendrisio, nelle prossime settimane, procederà alla raccolta delle firme della petizione, mentre sul sito www.ppd-mendrisio.ch sarà possibile scaricare il formulario. «Data la situazione di urgenza per i cittadini dei quartieri del Monte San Giorgio, la Sezione PPD + GG di Mendrisio ritiene inoltre che non si debba aspettare la fine del 2016 per cercare di porre rimedio a tale situazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE