Cerca e trova immobili

ITALIA / CANTONEL'accordo Italia-Svizzera entrerà in vigore nel 2019

04.02.16 - 18:27
L'accordo Italia-Svizzera entrerà in vigore nel 2019

MILANO - Il capo negoziatore (per il Governo italiano) per gli accordi fiscali tra Italia e Svizzera, Vieri Ceriani, è stato sentito oggi per la quarta volta dalla Commissione Speciale per i Rapporti con la Confederazione Svizzera di Regione Lombardia.

Ceriani ha annunciato che gli accordi stipulati tra Roma e Berna entreranno in vigore a partire dal 2019, mentre tutte le informazioni già note (aumento della tassazione, ripartizione non chiara dei fondi tra Comuni di frontiera e Stato italiano) sono state confermate. «Una doccia fredda» dichiara il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia Francesco Dotti «considerate le speranze della vigilia circa la revisione di questi accordi fiscali».

Dotti aggiunge: «Ritengo che la lettera inviata dal presidente Maroni al Governo abbia solide fondamenta e che il Governo in questo momento stia subendo passivamente la ratifica di questi accordi fiscali. Considerato che gli accordi dovranno essere ratificati dal Parlamento, c'è ancora tempo per porre rimedio a questa situazione. Anche sulla vicenda di Campione d'Italia, al di là di qualche timido segnale di distensione su Iva e dazi, Vieri Ceriani non ha chiarito i dubbi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE