Cerca e trova immobili

LUGANOB&B per l'UDC

28.01.16 - 09:50
Raide Bassi e Alain Bühler candidati dell'UDC in Municipio nella lista congiunta con la Lega
B&B per l'UDC
Raide Bassi e Alain Bühler candidati dell'UDC in Municipio nella lista congiunta con la Lega

LUGANO - La destra luganese sta definendo le liste per il Municipio e per il Consiglio comunale della città.

Mentre la Lega ufficializzerà venerdì i nomi dei candidati nell'esecutivo e nel legislativo, ieri sera, mercoledì 27 gennaio, si è tenuta l'assemblea in cui si sono scelti i due rappresentanti che figureranno nella lista unica con la Lega per il Municipio. Ai cinque leghisti (ai tre uscenti Marco Borradori, Michele Foletti e Lorenzo Quadri, dovrebbero aggiungersi, secondo il Cdt, il consigliere comunale uscente Andrea Sanvido e Gianmaria Frapolli) si affiancherà con ogni probabilità l'unica donna nella lista, Raide Bassi, e Alain Bühler dell'UDC.

Un'UDC che da un lato si allea con la Lega e dall'altro farà opposizione. I temi della campagna elettorale, come ha spiegato a LaRegioneTicino il consigliere comunale Tiziano Galeazzi, saranno «il controllo della spesa evitando aumenti di moltiplicatore e tagli ai servizi basilari», ma non solo. «Il Pvp e l'arredo urbano fanno schifo», ha aggiunto.

In casa leghista, come già annunciato, Attilio Bignasca lascerà il Consiglio comunale e si candiderà il nipote Boris.

Come riferisce il Cdt, non si ricandidano Giampiero Cambrosio, Antonio Castelli, Flavio Pesciallo e Amanda Rückert. Quest'ultima ha motivato il suo abbandono della politica comunale per motivi professionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE