Cerca e trova immobili

BIASCAComunali 2016, nasce la lista Civica "Abiasca"

14.12.15 - 16:01
Il nuovo movimento politico si propone "come lista civica, aperta a tutti e cosciente di poter costruire insieme un programma con progetti dinamici attuali"
Comunali 2016, nasce la lista Civica "Abiasca"
Il nuovo movimento politico si propone "come lista civica, aperta a tutti e cosciente di poter costruire insieme un programma con progetti dinamici attuali"

BIASCA - Alle prossime elezioni comunali di aprile a Biasca sarà presente una lista civica che si chiamerà Abiasca.

Nella città della Riviera si è formato un gruppo di cittadina che ha come obiettivo di impegnarsi "per mantenere e migliorare la qualità di vita a Biasca".

Abiasca si propone "come lista civica, aperta a tutti e cosciente di poter costruire assieme un programma con dei progetti dinamici sempre attuali perché rispettosi di suggestioni e idee condivise. Alla nostra iniziativa stanno già aderendo con convinzione cittadini appartenenti a vari partiti e movimenti, persone singole e famiglie, simpatizzanti, indipendenti, giovani che vogliono partecipare allo sviluppo del paese interpretando la cultura biaschese e regionale, cittadini che vogliono lavorare per trasformare le loro idee in progetti…"

Abiasca "si vuole distanziare dalla logiche partitiche cantonali e nazionali e che si differenzia dai movimenti irresponsabili, ingiuriosi ed inconcludenti a livello Comunale.

La piattaforma programmatica verrà discussa e preparata con il coinvolgimento di tutti gli aderenti, quando le liste saranno al completo. Interessati che vogliono aderire a questo nuovo movimento, possono scrivere a abiascalista@gmail.com

Abiasca indica gli intenti generali della lista civica.

- una sostenibilità sociale ed ambientale del nostro modo di vivere,

- Una gestione Politica trasparente che dichiari quali siano le priorità del quadriennio

- Valorizzare la persona intesa come membro attivo della collettività in cui vive

- Favorire spazi e momenti di aggregazione (culturali, centro giovanile, sportivi o ricreativi) per ogni fascia di età

- Gestione consapevole di tutto il territorio (mantenimento degli spazi verdi e supporto alle ultime aziende agricole). Limitare la zona industriale alle reali necessità, ecc.

- Definire e realizzare le priorità per rispondere alle esigenze economiche, scolastiche, di politica per gli anziani, di sicurezza, di una mobilità ragionata e di una qualità di vita adeguata

- Dare finalmente al comune di Biasca il ruolo di polo della Regione che gli compete. La ricerca e lo sviluppo della collaborazione e condivisione di progetti in tutti gli ambiti con i comuni vicini diventa il primo passo verso un politica regionale indispensabile, urgente e irrinunciabile, considerate le trasformazioni in atto sul territorio cantonale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 8 anni fa su tio
Si ma abbiasca quanti biesca

Chieuret 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
Asèi...

moma 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
poc e vec.
NOTIZIE PIÙ LETTE