Cerca e trova immobili

CANTONEGran Consiglio, due giorni soddisfacenti per il PLR

25.11.15 - 08:42
Gran Consiglio, due giorni soddisfacenti per il PLR

BELLINZONA - Il PLR è soddisfatto per quanto ottenuto nella due giorni parlamentare appena conclusa. In particolare per quanto riguarda il divieto di dissimulazione del volto: "Grazie al lavoro della Commissione della legislazione, e in particolar modo della relatrice Natalia Ferrara Micocci, il PLR ha messo sul tavolo un disegno di legge concreto, indicando la via per l’attuazione della legge sull’ordine pubblico".

Per quanta riguarda invece l’iniziativa popolare di Raoul Ghisletta “Rafforziamo la scuola media”, la maggioranza del Gran Consiglio ha ritenuto opportuno, seguendo le conclusioni del rapporto di Franco Celio, non dar seguito alla stessa e attendere il Messaggio sul progetto “La scuola che verrà”.

Particolare attenzione è stata posta anche sul risanamento delle finanze cantonali con la proposta del ministro Christian Vitta. Per risanare le finanze cantonali, il Gruppo PLR in Parlamento "lavora seriamente per individuare misure di risparmio che possano ridurre la spesa, senza intaccare i servizi. Il Gruppo liberale radicale sostiene la misura concreta portata dal ministro Christian Vitta che suggerisce di unificare gli uffici di tassazione a Lugano. Mossa, questa, che permetterà al Cantone di risparmiare oltre 840'000 franchi di affitti all’anno".

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE