Cerca e trova immobili

SANT'ANTONINOFabio Cattaneo dà le dimissioni

24.11.15 - 15:13
Il municipale di Sant'Antonino ha deciso di abbandonare la carica a causa dell'incompatibilità con il nuovo sindaco
Fabio Cattaneo dà le dimissioni
Il municipale di Sant'Antonino ha deciso di abbandonare la carica a causa dell'incompatibilità con il nuovo sindaco

SANT'ANTONINO - Fabio Cattaneo ha dimissionato dal Municipio di Sant'Antonino. Il municipale, eletto nel 2008 e confermato nel 2011 nelle fila della lista civica Sant'Antonino Viva, ha inoltrato la sua decisione all'esecutivo lo scorso 16 ottobre.

Cattaneo abbandona la carica per alcune incomprensioni sorte con il nuovo sindaco. "Lascio il Municipio on tanta delusione, convinto tuttavia di aver operato con passione e imparzialità per la crescita del Comune e il benessere della sua popolazione, sia nel collegio municipale, sia in gremii intercomunali, nell'assunto che i municipali, del loro operato devono rispondere alle comunità e non ai partiti."

Cattaneo sottolinea che le cose abbiano iniziato a deteriorarsi ad aprile. "Fino ad aprile, malgrado i rapporti di forza all'interno dell'Esecutivo a volte divergenti, si interagiva sulla base del reciproco rispetto della persona, dei ruoli e delle competenze dei singoli municipali, ciò che permetteva di lavorare in modo costruttivo."

"Rispetto e fiducia che ho sentito man mano dissolversi dopo il mese di aprile con il nuovo sindaco" - continua la nota di Cattaneo. "Le ingerenze nella gestione dei dossier senza il mio coinvolgimento come capo dicastero (o degli altri capi dicastero) e la remissività verso tale agire degli altri esponenti della maggioranza hanno dilapidato le premesse indispensabili per continuare ad impegnarmi in modo serio e proficuo a favore della collettività."

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE