Cerca e trova immobili

LUGANOExpo 2015, Borradori parteciperà al Vertice Mondiale dei Sindaci

13.10.15 - 09:07
Il sindaco di Lugano interverrà il 15 ottobre all'Expo 2015
Expo 2015, Borradori parteciperà al Vertice Mondiale dei Sindaci
Il sindaco di Lugano interverrà il 15 ottobre all'Expo 2015

LUGANO - Il Sindaco di Lugano Marco Borradori interverrà il 15 ottobre al Vertice Mondiale dei Sindaci, il momento istituzionale culminante di EXPO 2015 Milano previsto alla vigilia della Giornata Mondiale dell’Alimentazione (16 ottobre).

Saranno oltre cinquanta i Sindaci delle città di tutto il mondo che parteciperanno all'incontro, fra le quali New York, Londra, Parigi, Shanghai, Melbourne, Dakar, Lima, Vienna, Saragozza, l’Aia, eccetera.

Lugano è stata chiamata a partecipare alla stesura del documento che vuole rappresentare l’eredità di EXPO, il Milan Urban Food Policy Pact (“Patto di Milano”), che riassume il patrimonio immateriale dell’Esposizione Universale. Borradori ha ricevuto l'invito dal Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

"Questa partecipazione, in linea con gli obiettivi della Città di Lugano di valorizzare il potenziale dell’EXPO legato alle relazioni rilevanti da un punto di vista istituzionale ed economico - e grazie alle buone relazioni sviluppate con il Sindaco di Milano - garantisce a Lugano un accesso privilegiato alla rete di scambio delle pratiche rilevanti e utili per lo sviluppo delle politiche urbane, in particolare sul tema della sostenibilità alimentare e ambientale", afferma la Città di Lugano nel suo comunicato stampa. Viene pure sottolineata l'occasione "per aumentare la visibilità internazionale e qualificata di Lugano, considerato il profilo delle città partecipanti".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE