Cerca e trova immobili

LUGANODonne a dialogo con le candidate ticinesi alle elezioni federali

11.10.15 - 21:41
L'appuntamento è per mercoledì 14 ottobre dalle ore 20 presso il Canvetto Luganese
Donne a dialogo con le candidate ticinesi alle elezioni federali
L'appuntamento è per mercoledì 14 ottobre dalle ore 20 presso il Canvetto Luganese

Alla luce dell’esperienza positiva sviluppatasi in occasione delle recenti elezioni cantonali e dell’adesione all’Agenda per le pari opportunità da parte di circa un terzo del parlamento eletto, FORUM 54 Donne Elettrici / FAFT PLUS avvia un nuovo spazio di dialogo con le candidate al Consiglio nazionale.

Mercoledì 14 ottobre dalle ore 20:00 alle ore 22:00 avrà luogo a Lugano, presso il Canvetto Luganese, un workshop di incontro e approfondimento aperto al pubblico.

Due in particolare saranno i temi attorno a quali si svilupperà il confronto e che le organizzazioni femminili considerano centrali in termini di urgenza e rilevanza dal punto di vista federale: la parità salariale e l’individuazione di strumenti efficaci per dare pieno compimento al dispositivo della LPAR, la legge federale sulla parità dei sessi; il congedo parentale e di partenità.

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di un numero significativo di candidate in termini di rappresentatività delle diverse forze politiche in campo, si iscrive nell’ambito del progetto «Votate donne» promosso dalla Commissione federale per le questioni femminili CFQF e delle associazioni mantello femminili svizzere in essa rappresentate. Obiettivo del progetto è motivare le donne a recarsi alle urne ed esortare le elettrici e gli elettori, i partiti e le organizzazioni a impegnarsi affinché alle prossime elezioni la quota di donne in Parlamento aumenti sensibilmente. 

Si ricorda che Forum 54 Donne Elettrici, oggi parte integrante della federazione delle associazioni femminili ticinesi PLUS (FAFT PLUS), promuove processi di riflessione e dialogo allo scopo di dare forma a nuovi spazi di cittadinanza femminile attiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE