Cerca e trova immobili

CANTONEQual è la posizione del Governo sulle trattative con l’Italia?

02.10.15 - 16:51
Qual è la posizione del Governo sulle trattative con l’Italia?

BELLINZONA - Il Gruppo Socialista è sorpreso per le frasi pronunciate del presidente del Consiglio di Stato, riportate in un'intervista sulla NZZ: “Le trattative con Roma sono superflue” oppure “Anche perché l’accordo sui frontalieri non corrisponde a quanto si aspettava il governo ticinese”. Il Gruppo Socialista è sorpreso per queste affermazioni che - durante una trattativa tra i governi svizzero e italiano - appaiono come posizioni del Governo ticinese.

Per il Gruppo appare anche anomalo l’intervento del presidente del Consiglio di Stato in una trattativa che faticosamente il Consiglio Federale sta conducendo con il Governo italiano. Il PS chiede chiarezza sulle vere posizioni del Consiglio di Stato in merito alle trattative con l’Italia: "Quanto espresso dal presidente del Governo è condiviso dal Consiglio di Stato? In particolare è condivisa dal CdS l’affermazione che “l’accordo sui frontalieri non corrisponde a quanto si aspettava il governo ticinese”?".

Il Gruppo Socialista chiede cosa si aspetta il governo ticinese e qual è la posizione del Consiglio di Stato sulle trattative con l’Italia, come intende posizionarsi e quale è la strategia del Governo in merito all’accordo con l’Italia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE