Cerca e trova immobili

CANTONEVitta presenterà la "Clausola di salvaguardia" a Berna

29.09.15 - 09:57
Il direttore del DFE sarà giovedì alla Conferenza dei Direttori Cantonali dell’Economia Pubblica
Foto Ti-Press Samuel Golay
Vitta presenterà la "Clausola di salvaguardia" a Berna
Il direttore del DFE sarà giovedì alla Conferenza dei Direttori Cantonali dell’Economia Pubblica

BERNA - Il Consigliere di Stato Christian Vitta si recherà giovedì 1° ottobre a Berna, per presentare la “Clausola di salvaguardia per il mercato del lavoro” alla Conferenza dei Direttori Cantonali dell’Economia Pubblica (CDCEP).

Lo scorso mese di maggio, dopo aver preso posizione sulla proposta di attuazione dell’iniziativa contro l’immigrazione del Consiglio federale, il Consiglio di Stato aveva affidato al professor Michael Ambühl, del Politecnico federale di Zurigo, il mandato di elaborare una proposta di una clausola di salvaguardia specificamente dedicata al mercato del lavoro ticinese e alla protezione della manodopera indigena.

Vitta illustrerà l'iniziativa e l'avanzamento dei lavori agli altri rappresentanti cantonali. I lavori per l’elaborazione di uno studio completo hanno preso il via in agosto con l’assunzione di una persona incaricata di condurre lo studio in questione presso la cattedra del professor Ambühl. È stato inoltre costituito un gruppo d’accompagnamento scientifico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE