Cerca e trova immobili

CANTONEDubbi di Bignasca sulla mescita esterna al LAC

26.08.15 - 11:46
Dubbi di Bignasca sulla mescita esterna al LAC

BELLINZONA - Attilio Bignasca torna alla carica contro il LAC. Il granconsigliere si scaglia questa volta contro la risposta del all’interrogazione relativa al prefabbricato al LAC secondo cui "la mescita esterna faceva parte del progetto e che quella definitiva non ha potuto essere realizzata in tempo utile per l’apertura del LAC".

Al Consiglio di Stato vengono quindi poste le seguenti domande:

1. Ma la realizzazione del LAC non è stata dichiarata conclusa nel luglio 2014 e i collaudi iniziati nel settembre 2014 per concludersi ben prima dell’inaugurazione?

2. Quale data porta il progetto di questa mescita esterna definitiva?

3. Il costo di realizzazione fa parte dell’appalto totale concluso con il Consorzio ora diventato Consorzio NCCL?

4. Sempre in tema di progetti: a che punto è quello relativo alla sistemazione dell’area a monte del LAC dov’erano sistemati i container dell’Impresa?

5. Nella risposta n. 4 il Municipio parla di animazione della nuova piazza. La presenza di una fontana avrebbe sicuramente animato la piazza durante tutta la giornata. È stata esaminata questa variante e perché è stata scartata?

6. Sempre in vista dell’ultimazione dei lavori al cantiere LAC qual’ è lo scopo del mandato di Fr. 105'753.60 del 23.01.2014 conferito alla BI Consulenze SA “Supporto al lavoro progettuale NCCL LAC”?

7. Il Municipio esclude che si voglia trasformare la piazza del LAC in una fiera di San Martino. Si esclude anche che il LAC diventi come il Duomo di Milano in cui i lavori sono in corso da secoli?

8. Qual’è la tempistica e i costi necessari per la trasformazione della scena teatrale in scena musicale e viceversa? Risultano rispettati le condizioni (tempistica e costi) previste dalla gara d’appalto?

9. Quando il Municipio la smetterà di raccontare ai Consiglieri Comunali e ai cittadini di Lugano fandonie/bugie (come quella dell’esistenza del progetto della mescita esterna) e quarti di verità?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE