Cerca e trova immobili

CANTONEFrontalieri, l'UDC: "Vogliamo votare subito “Prima i nostri”"

25.08.15 - 14:33
L'iniziativa potrebbe migliorare notevolmente la situazione del mercato del lavoro ticinese, secondo il partito
Foto Ti-Press Gabriele Putzu
Frontalieri, l'UDC: "Vogliamo votare subito “Prima i nostri”"
L'iniziativa potrebbe migliorare notevolmente la situazione del mercato del lavoro ticinese, secondo il partito

BELLINZONA - La notizia del nuovo record di frontalieri in Ticino (62'555, con un aumento dell'1,3% rispetto al trimestre precedente) allarma l'UDC ticinese. "Dal momento che a Berna si cincischia, a Bellinzona ci si trastulla e l’allegra compagnia crede che i problemi legati ai frontalieri, agli stranieri, al dumping salariale e al mondo del lavoro si risolvano da soli, l’UDC ricorda che il Ticino è in attesa di votare sull’Iniziativa “Prima i nostri”, declinazione ticinese dell’iniziativa votata il 9 febbraio 2014".

I dati odierni diffusi dall'Ufficio federale di statistica "rappresentano lo specchio di una situazione surreale, che peggiora di mese in mese, e di fronte alla quale irresponsabili e persone in malafede si consolano citando dati – falsi - sui senza lavoro. Falsi perché non prendono mai in considerazione le persone che sono costrette a ricorrere all’assistenza sociale".

"Prima i nostri", secondo l'UDC, potrebbe migliorare notevolmente la situazione. L'invito è di fare in fretta: "Non sarà forse la panacea per ogni male, ma su un particolare non possiamo transigere: i cittadini hanno il diritto di esprimersi e, dunque, di andare al voto".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE