Cerca e trova immobili

BELLINZONAPLR a favore dell'aggregazione del Bellinzonese

24.08.15 - 17:40
PLR a favore dell'aggregazione del Bellinzonese

BELLINZONA - Il Distretto PLR di Bellinzona sostiene il progetto di Aggregazione del Bellinzonese. Si tratta di una soluzione "che farà del nuovo Comune la decima città della Svizzera e ribadendone gli scopi e le finalità, rispettivamente illustrando gli ambiti nei quali la nuova Città sarà chiamata ad investire per rilanciare la regione del Bellinzonese".

Il sostegno al progetto è stato reso esplicito nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche il co-presidente del Gruppo operativo dell’Aggregazione del Bellinzonese Andrea Bersani.

Nel corso dell'incontro odierno è stata presentata la candidatura di Simone Gianini, municipale di Bellinzona e presidente della locale Commissione regionale dei trasporti, per il Consiglio nazionale. Gianini ha ringraziato la propria Sezione e il Distretto PLR per avergli chiesto di mettersi a disposizione. Si tratta, secondo il distretto liberale-radicale, di "una candidatura che permette al Bellinzonese e alle Valli superiori, di cui Gianini è originario, di portare nella prossima campagna elettorale problematiche e aspettative legate ad esempio alla politica dei trasporti, a quella energetica o alla formazione e alla ricerca, da cui l’intera regione tanto si aspetta nel prossimo futuro". Gianini ha annunciato che nel corso della campagna elettorale tratterà, oltre a quelli di ampio respiro, tre temi specifici: il completamento di AlpTransit e il mantenimento della linea di montagna, un occhio di riguardo per la produzione di energia idroelettrica e la realizzazione di una facoltà di scienze biomediche comprendente gli istituti di ricerca dell’IRB e dello IOR.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE