Cerca e trova immobili

CANTONEAttacco PLR, Quadri risponde: "Io assenteista? Solita denigrazione"

22.08.15 - 10:08
Il consigliere nazionale "rimette la chiesa al centro del villaggio" e risponde in tre punti al PLR, che lo accusa di essere un campione di assenteismo
Attacco PLR, Quadri risponde: "Io assenteista? Solita denigrazione"
Il consigliere nazionale "rimette la chiesa al centro del villaggio" e risponde in tre punti al PLR, che lo accusa di essere un campione di assenteismo

LUGANO - "Uhhhh, che pagüüüraaa!". Risponde così Lorenzo Quadri all'accusa del PLRT di essere tra i più assenteisti tra i consiglieri nazionali. Venerdì il PLR, attraverso una nota stampa, aveva dichiarato che la notizia pubblicata recentemente dal Mattinonline, in cui si leggeva che Quadri risultava quarto nella classifica per l'impegno dimostrato a Berna, era un "clamoroso falso".

Riprendendo un articolo della rivista economico-finanziaria Bilanz, appartenente al gigante tedesco Axel Springer, una delle case editrici più grandi d'Europa, il PLR aveva sottolineato il fatto che nella classifica stilata, Quadri risultava tra i primi sì, ma in fatto di assenteismo.

Sabato mattina il Consigliere nazionale della Lega ha risposto con un testo dal titolo "I petardi bagnati dell'ex partitone".

Nel suo comunicato, Quadri rimette "la chiesa al centro del villaggio", rispondendo in tre punti:

- "Nella classifica di Bilanz, periodico che negli ambienti economici è noto con il soprannome di "Annabelle für Prokuristen", i parlamentari dell'Udc e della Lega si trovano TUTTI nei piani bassi (l'Udc “meglio” classificato è al 123° posto) per il semplice motivo che sostengono energicamente il 9 febbraio. Infatti il primo criterio della citata classifica è "Svizzera aperta (dobbiamo aprirci!)". Non a caso nei primi posti si trova la liblab Christa Markwalder del Numes, ossia il movimento che vuole l'adesione della svizzera all'UE. Quindi essere nei piani bassi della classifica di Bilanz-Annabelle non è certo una vergogna; anzi! E' chi si trova in quelli alti che dovrebbe invece porsi qualche domanda; specie se ticinese.

- Quella del presunto assenteismo del sottoscritto, poi, è la solita denigrazione ribollita. Ad esempio, la statistica della partecipazione ai voti (ovvero: schiacciare il bottoncino colorato in aula, come se il lavoro di deputato fosse tutto lì...) nella sessione estiva di giugno, che non si discosta dalle precedenti, dice che ho partecipato al 90% delle votazioni. Se ne ho mancate alcune, su temi tutt'altro che fondamentali, ciò è dovuto agli impegni di municipale di Lugano, che faccio tutto il possibile per conciliare con quelli di deputato Berna; per arrivare al 100% (e non ci arriva nessuno), servirebbe però il dono dell'ubiquità. Gli assenteisti sono ben altri.

- L'ex partitone, invece di sparare petardi bagnati a mezzo stampa contro il sottoscritto, farebbe bene a preoccuparsi del comportamento dei suoi, di deputati a Berna: chi fa il lobbysta dei cassamalatari, chi interviene pomposo dal pulpito contro l'iniziativa "contro l'immigrazione di massa", chi entra nel comitato contrario al canone radioTV obbligatorio e poi prende posizione pubblicamente a favore, chi non vota la richiesta del casellario giudiziale prima del rilascio di permessi B e G e poi “d’improvviso” cambia idea, eccetera eccetera.
A proposito, ex partitone: com'era la presenza dell'ex presidente PLR Pelli alle votazioni in aula?"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE