Cerca e trova immobili

CANTONEIl PLR attacca: "Quadri quarto per impegno a Berna? Tutto falso"

21.08.15 - 20:42
I liberali prendono posizione sulla notizia data dal Mattinonline. "E' primo per assenteismo"
Tipress
Il PLR attacca: "Quadri quarto per impegno a Berna? Tutto falso"
I liberali prendono posizione sulla notizia data dal Mattinonline. "E' primo per assenteismo"

BELLINZONA - Al 18 ottobre mancano ancora quasi due mesi, ma la campagna elettorale è già lanciata. Il PLR prende posizione su un articolo pubblicato dal Mattinonline e si rivolge direttamente al suo direttore Boris Bignasca. "Caro Bobo, quando il tuo portale riporta una notizia, la maggioranza dei ticinesi si aspetta almeno che la stessa sia veritiera e soprattutto corretta! Crediamo che i ticinesi debbano sapere, al di la del bla-bla sui blog nostrani, che cosa fanno i nostri rappresentanti a Berna!"

Secondo il partito liberale la notizia pubblicata recentemente dal sito leghista, dove si afferma che Lorenzo Quadri è quarto nella classifica per l'impegno dimostrato a Berna, è un "clamoroso falso".

"Il BILANZ - scrive il PLR - è tra le più prestigiose riviste di economia e società della Svizzera e pubblica in collaborazione con Politnetz, la piattaforma politica svizzera nella rete, la graduatoria dei parlamentari che più sostengono l’economia e la prosperità".

Il Partito liberale sottolinea come  BILANZ “non abbia considerato i semplici slogan, ma il voto effettivo nelle camere federali, quando le parole diventano fatti. In altre parole: bando alle ciance e guardiamo a che cosa concretamente hanno fatto i nostri rappresentanti a Berna per la prosperità in Svizzera"!

"E dalla graduatoria - sottolinea la nota stampa del PLR - risulta che l’onorevole Lorenzo Quadri ha sì conquistato un primo posto: quello dei più assenteisti!". I liberali rincarano la dose e aggiungono: "Al posto di essere tra i primi, i due rappresentanti leghisti chiudono la lista, seguiti da un unico membro del Parlamento: Pirmin Schwander, UDC".

La nota stampa del PLR termina con la classifica dei rappresentanti ticinesi a Berna, che vede in testa l'onorevole Cassis. "La graduatoria dei nostri rappresentanti ticinesi a Berna, e poiché ci sono consiglieri a pari punteggio, i posti vanno dal 1. posto al numero 170:

• 21. posto: Ignazio Cassis, PLR, 160 punti
• 58. posto: Fabio Regazzi, PPD, 121 punti
• 59. posto: Marco Romano, PPD, 120 punti
• 91. posto: Marina Carobbio Guscetti, PS, 85 punti
• 158. posto: Pierre Rusconi, UDC, -23 punti
• 167. posto: Roberta Pantani, Lega, - 46 punti
• 168. posto: Lorenzo Quadri, Lega, - 49 punti

Mancano Pelli e Merlini, poiché la loro legislatura non era completa.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE