Cerca e trova immobili

CANTONESinistra unita per le Federali

13.08.15 - 20:36
Il Partito socialista – PS, il Partito socialista – PS internazionale, Gioventù Socialista (GISO), il Partito Comunista e il Partito Operaio e Popolare - POP congiungono le loro liste
Ti-Press
Sinistra unita per le Federali
Il Partito socialista – PS, il Partito socialista – PS internazionale, Gioventù Socialista (GISO), il Partito Comunista e il Partito Operaio e Popolare - POP congiungono le loro liste

BELLINZONA - In vista delle elezioni federali del 18 ottobre il Partito socialista – PS, il Partito socialista – PS internazionale, Gioventù Socialista (GISO), il Partito Comunista e il Partito Operaio e Popolare - POP congiungono le loro liste. I Verdi Liberali, invece, decideranno entro fine settimana se aderire o meno alla congiunzione.

In un comunicato è stato spiegato che "il sostegno reciproco espresso dalla congiunzione delle liste si riferisce ai punti programmatici comuni per una società giusta aperta e solidale, senza toccare l’autonomia politica dei singoli gruppi. E si pone come obiettivo di concretizzare una collaborazione oltre questa occasione, per le prossime elezioni comunali e per l’attività politica in Ticino".

Per la politica federale essi si impegnano per:

⁃ Salari dignitosi (lotta al dumping salariale)
⁃ Pigioni accessibili
⁃ Pensioni sicure (riforma senza tagli; sostegno ad AVSplus)
⁃ La svolta energetica (rapida chiusura delle centrali nucleari)
⁃ Una politica sostenibile dei trasporti (no al raddoppio del Gottardo)
⁃ Una politica estera di pace (no al commercio di armi)
⁃ Una gestione coordinata dei flussi migratori
⁃ Rapporti chiari con l’Unione europea (difesa dei salariati)
⁃ Una politica economica contro il neo-liberismo (no alla riforma III dell’imposizione delle imprese; no ai trattati TiSA ecc.)
⁃ Una tassa sulle speculazioni finanziarie

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE