Cerca e trova immobili

CANTONEVolti nuovi per il Partito Comunista

10.08.15 - 20:02
L'età media dei candidati è di 29 anni. Congiunzione con il PS, c'è la disponibilità
Volti nuovi per il Partito Comunista
L'età media dei candidati è di 29 anni. Congiunzione con il PS, c'è la disponibilità

BELLINZONA - Il Partito Comunista ha consegnato oggi alla Cancelleria dello Stato una proposta di lista completa per l'elezione del Consiglio Nazionale e una proposta di candidatura al Consiglio degli Stati, riguardante come annunciato il consigliere comunale luganese Demis Fumasoli.

I candidati comunisti al Consiglio Nazionale sono in ordine alfabetico: Casella Zeno (classe 1996) studente di Capriasca; Ferrari Lea (classe 1991) agronoma di Serravalle; Fransioli Nicolas (classe 1990) studente universitario e consigliere comunale di Locarno; Fumasoli Demis (classe 1975) piccolo imprenditore e consigliere comunale di Lugano; Micheli Giulio (classe 1990), storico di Vacallo; Togni Alberto (classe 1994), studente di Gordola; Valli Alessandro (classe 1959), assistente di cura di Lugano; Vitali Francesco (classe 1993), studente universitario e membro della commissione attività giovanili di Bellinzona.

Una lista molto giovane: l'età media dei candidati è di 29 anni. "Si tratta di una lista di rinnovamento, anche dal punto di vista dei volti: non figura il segretario politico del Partito Massimiliano Ay, il quale intende concentrarsi nel suo ruolo di Gran Consigliere a cui è stato eletto lo scorso aprile". Nessuno degli otto candidati si è mai presentato in passato per un'elezione federale. Il Partito Comunista ha dato infine disponibilità al Partito Socialista per la congiunzione delle liste.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE