Cerca e trova immobili

LUGANO / CINALugano e la Provincia di Jianxi firmano un accordo

18.07.15 - 14:43
Foto Città di Lugano
Lugano e la Provincia di Jianxi firmano un accordo

LUGANO - La Città di Lugano ha siglato oggi, al Padiglione cinese di EXPO Milano 2015, un accordo quadro di collaborazione con il Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale della Provincia di Jianxi. "Con questo accordo si pongono delle solide basi per lo sviluppo delle relazioni bilaterali tra le due parti, in particolare nel settore commerciale, degli investimenti e finanziario", si legge nel comunicato.

La delegazione del Municipio era composta dal Sindaco Marco Borradori e dal Municipale Michele Foletti, accompagnati da diversi rappresentanti delle realtà attive sul territorio nell’ambito economico, finanziario, aziendale e accademico, fra cui la Camera di commercio ticinese (Cc-Ti), la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), la BSI Bank e l’azienda Cholley SA. La folta delegazione cinese, invece, era guidata dal Vice governatore della Provincia di Jianxi Hu Youtao e dal Vice segretario generale Lin Binyang.

L’accordo con Lugano è stato favorito dall’Ambasciata cinese a Berna. La Provincia di Jianxi, situata nella Cina orientale, è una realtà economica in forte sviluppo: nel 2014 l’interscambio commerciale tra il nostro Paese e questa Provincia è stato di 8,7 miliardi di dollari. Ci sono già alcune relazioni attive: ad esempio, la SUPSI ha avviato interessanti contatti per la promozione del settore delle tecnologie
innovative, e ciò, secondo il Sindaco Borradori, "è un ulteriore fattore positivo nell’ottica di creare un sistema sul territorio dove ente pubblico, settore accademico e settore economico collaborano rafforzandosi a vicenda".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE