Cerca e trova immobili

FAIDOMuseo cantonale di storia naturale, la proposta di Faido c'è

17.07.15 - 10:05
Museo cantonale di storia naturale, la proposta di Faido c'è

BELLINZONA - Il Municipio di Faido si è candidato ad ospitare il Museo cantonale di storia naturale presso gli spazi dell'ex Hotel Milano e dell'ex Hotel Suisse.

Lo scrive il Consiglio di Stato, nella sua risposta datata 1 luglio all'interrogazione dei deputati PLR Franco Celio, Walter Gianora e Omar Terraneo.

Il Consiglio di Stato "saluta positivamente le iniziative messe in atto per lo sviluppo turistico, didattico e ricreativo della Leventina", ma non è al momento in grado di esprimersi sulla bonta dell'ubicazione del Museo negli spazi proposti, "in quanto la sua fattibilità deve ancora essere sottoposta ad attenta verifica". 

La posizione decentrata di Faido "rispetto al baricentro cantonale non è esente da criticità", aggiunge il Consiglio di Stato. Nel caso lo studio di fattibilità dia una risposta positiva, i tempi del trasferimento sono stabiliti dalla procedura in materia di appalti pubblici secondo le ”Norme per la gestione dei progetti di investimento nel settore degli stabili erariali”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE