Cerca e trova immobili

CANTONE"Raccolta fondi e medicinali per la Grecia"

01.07.15 - 22:06
Il Partito Socialista annuncia un'azione di solidarietà per il popolo greco
"Raccolta fondi e medicinali per la Grecia"
Il Partito Socialista annuncia un'azione di solidarietà per il popolo greco

BELLINZONA - "Solidarietà con la Grecia". E' questa l'associazione fondata giovedì scorso da sindacalisti, componenti dei partiti di Sinistra e dei movimenti giovanili con l'obiettivo di dare "la solidarietà politica e concreta con la popolazione greca, messa in ginocchio dalla politica neoliberista".

In una nota il Partito Socialista riferisce del suo impegno, "indirizzato contro la distruzione dei valori democratici e delle conquiste sociali da parte della Troika (Commissione Europea, Fondo Monetario Internazionale, Banca Centrale Europea) e i loro portaborse".

I socialdemocratici ticinesi, che si sono dichiarati nell'ultimo congresso di metà giugno a favore dell'Europeismo e dell'Internazionalismo, annunciano "manifestazioni di solidarietà con la Grecia e di protesta contro la decisione scandalosa dell'Eurogruppo e contro le decisioni antidemocratiche e antisociali dell'Unione Europea".

Il PS annuncia che sta preparando "raccolte di fondi e di medicinali per le associazioni greche di aiuto umanitario. Per questo è prevista, nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, la creazione di comitati locali.

Vi è, infine, l'invito a sostenere l'associazione "Solidarietà con la Grecia" e invita ogni persona a firmare al link seguente: clicca qui



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE