Cerca e trova immobili

CANTONELa Lega Sud guarda a Berna

29.06.15 - 16:43
Il movimento cerca profili giusti in vista di una candidatura agli Stati, il prossimo autunno
Foto Ti-Press
La Lega Sud guarda a Berna
Il movimento cerca profili giusti in vista di una candidatura agli Stati, il prossimo autunno

BELLINZONA - La Lega Sud Ticino parteciperà alle elezioni federali del prossimo autunno. Dopo il debutto in occasione delle Cantonali 2015, il movimento fondato da Luciano Milan Danti sembrava dovesse prendersi una pausa 'di studio' fino alle Comunali del prossimo anno. "Cammin facendo, però, ci siamo resi conto che le istanze in favore dei ticinesi non possono limitarsi a una pur giusta battaglia sul territorio, ma devono ampliarsi anche verso Berna, perché oltre Gottardo giunga la voce di chi non ha voce a causa di una politica sempre tesa a favorire gli Svizzero-tedeschi penalizzando il nostro Ticino".

La Lega Sud "ha bisogno di crescere attraverso il consenso, radicandosi sul territorio", e ha perciò creato una commissione, presieduta e coordinata dalla Segretaria Christina Magnani e dal Vice-Presidente Simone Lorenzetti, che andranno ad individuare le persone giuste da presentare alla commissione cantonale del Movimento. "A metà luglio chiederemo la fiducia per correre anche al Consiglio degli Stati con un nostro rappresentate che sostenga in maniera chiara e trasparente la linea Anti Europeista che intendiamo incarnare".

Accordi e alleanze con altre forze politiche non sono un tabù, anzi: l'invito è a chiunque sia disposto a "sostenere la lotta senza quartiere contro il tentativo di svendita del nostro Ticino agli euroburocrati centralisti di Bruxelles".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE