Cerca e trova immobili

CANTONEElezioni federali, la tentazione Jacques Ducry

16.05.15 - 09:48
E' stato il candidato al Gran Consiglio più votato tra i socialisti. Ed ora si dice disponibile a candidarsi per il parlamento federale
Elezioni federali, la tentazione Jacques Ducry
E' stato il candidato al Gran Consiglio più votato tra i socialisti. Ed ora si dice disponibile a candidarsi per il parlamento federale

BELLINZONA - Jacques Ducry si è detto disponibile a candidarsi per un seggio al Consiglio Nazionale o al Consiglio degli Stati per il Partito Socialista. Il deputato del PS più votato alle elezioni cantonali del 19 aprile, in un'intervista rilasciata a "LaRegioneTicino" ha sostenuto la necessità per gli elettori progressisti di trovare una casa comune in cui si condividano valori democratici che mettono al centro il cittadino in un "Ticino moderno, aperto e solidale" ed "indipendente dai poteri forti".

Secondo Ducry è necessario ora "rafforzare l'opposizione allo spostamento del Paese verso destra", in un cantone dove, secondo lui, un 25% di elettori si potrebbe identificare in un progetto di rivalutazione del rapporto tra Stato e cittadino.

Il Partito socialista cantonale, il cui comitato si era riunito martedì anche per discutere delle elezioni federali di ottobre, ha rinviato a settimana prossima la presentazione dei candidati al Nazionale e agli Stati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE