Cerca e trova immobili

LUGANOKauz si dimette da consigliere comunale e rinuncia al Gran Consiglio

22.04.15 - 19:16
In un comunicato stampa, l'esponente del PLR sotto inchiesta per frode elettorale e incetta di voti, si scusa pubblicamente
Kauz si dimette da consigliere comunale e rinuncia al Gran Consiglio
In un comunicato stampa, l'esponente del PLR sotto inchiesta per frode elettorale e incetta di voti, si scusa pubblicamente

LUGANO - Michele Kauz, il consigliere comunale luganese del PLR e candidato al Gran Consiglio nelle ultime elezioni cantonali, si esprime, attraverso un comunicato stampa diramato mercoledì sera, sul suo caso, sfociato in un'inchiesta penale per frode elettorale e incetta di voti. L'uomo, infatti, è accusato di aver compilato le schede di diversi suoi conoscenti e familiari.

Kauz afferma di assumersi tutte le responsabilità, ammette di aver commesso "un ingiustificabile errore" e annuncia di rinunciare, quale primo subentrante in Gran Consiglio nel suo circondario, "ad un'eventuale sostituzione". Inoltre nel comunicato stampa si legge che "quale consigliere comunale rassegnerà domani le dimissioni".

Kauz definisce la sua decisione "una scelta per me dolorosa, considerato che nelle due ultime legislature ho partecipato con impegno, dedizione e tanta passione alla vita politica, onorato di poter servire la mia città e i suoi cittadini. Ma al contempo un atto dovuto, per il rispetto che devo a me stesso, alle istituzioni, agli elettori e al mio partito. Con tutti mi scuso sinceramente".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE