Cerca e trova immobili

LUGANOCaselle postali, il PPD vuole l'intervento del Municipio

15.04.15 - 15:36
Caselle postali, il PPD vuole l'intervento del Municipio

LUGANO - Dopo la manifestazione di protesta di oggi da parte di alcuni cittadini in merito alla decisione della POsta di chiudere le caselle postali di Pregassona e trasferirle a Viganello interviene il PPD con Lorenzo Jelmini che ha presentato una interrogazione al Municipio cittadino.

“Saranno 250 le persone e le aziende del quartiere che verranno toccate da questa misura, tante sono le caselle oggi a disposizione dell’ufficio postale di Pregassona. Ma la ristrutturazione, come più volte denunciato dai sindacati, certamente non si ferma qui. Ci chiediamo se non è il caso che il Municipio di Lugano si attivi per garantire gli interessi oggi degli abitanti di Pregassona e domani di quelli di altri quartieri” si chiede il PPD.

Jelmini quindi chiede al Municpio:

-Il Municipio è stato informato della soppressione del servizio postale a Pregassona?
-Il Municipio è a conoscenza dei disagi che questa soppressione causerà non solo ai diretti interessati ma anche al traffico del quartiere di Viganello?
-Il Municipio intende chiedere alla Posta di rivedere questa decisione che porterà in poco tempo alla soppressione di tutto l’ufficio postale a Pregassona?
-Non ritiene il Municipio che un quartiere così popolato debba continuare a beneficiare del servizio pubblico che la Posta è tenuta a fornire?
-Quali iniziative intende attuare il Municipio per garantire il servizio postale su tutto il territorio di Lugano e a tutta la popolazione con il mantenimento di uffici postali nei differenti quartieri e garantire nel contempo posti di lavoro in Città?
-In caso in cui la decisione non venisse rivista, il Municipio intende chiedere alla Posta di dotare l’ufficio di Viganello di un numero maggiore di parcheggi per evitare problemi di traffico?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE