Cerca e trova immobili

S. ANTONINOUtile positivo per i conti di S. Antonino

31.03.15 - 11:57
Utile positivo per i conti di S. Antonino

S. ANTONINO - Il Consuntivo 2014 del Comune di S. Antonino chiude in modo molto positivo, con un utile d’esercizio di circa 1.5 milioni che, a seguito di un ammortamento straordinario di un milione di franchi, si riduce a circa 500mila franchi. "Questo risultato tiene conto della riconferma del moltiplicatore d’imposta fissato al 65% ed è stato possibile grazie in particolare all’insediamento di alcune nuove aziende nella zona industriale che hanno permesso un'importante crescita del gettito fiscale comunale delle persone giuridiche", si legge nel comunicato stampa odierno.

Sul fronte degli investimenti si registrano interventi per circa 1.6 milioni di franchi: tra di essi la continuazione delle migliorie sulla rete stradale (oltre il 50% dell’importo), due investimenti sull’ammodernamento della rete fognaria, il prosieguo dei lavori di risanamento del centro comunale con particolare attenzione alla Sala Multiuso e alcuni interventi minori.

"Il risultato rispecchia in oltre le previsioni del piano finanziario 2012-2017 che confermano la stabilità delle finanze comunali e hanno portato anche per il 2015 a licenziare un messaggio di preventivo con la conferma del moltiplicatore al 65%". Grazie anche alla buona situazione economica, all’inizio del 2015 il Municipio ha poi potuto varare una nuova ordinanza comunale volta a incentivare gli investimenti mirati al risparmio energetico da parte della cittadinanza.

Per quanto riguarda l’Azienda acqua potabile il risultato d’esercizio per l’anno 2014 è pure positivo con un utile superiore agli ottomila franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE