Cerca e trova immobili

BISSONEApprovato un nuovo collegamento dell’acquedotto comunale

31.03.15 - 10:49
Approvato un nuovo collegamento dell’acquedotto comunale

BISSONE - Il consiglio comunale di Bissone ha votato all’unanimità il credito di 1.6 Mio per la realizzazione del collegamento dell’acquedotto comunale alla rete AIL.
Il Messaggio Municipale è stato approvato dopo un’interruzione, per permettere ai capigruppo di verificare ulteriore documentazione non allegata al Messaggio Municipale presentato in modo lacunoso. Infatti, mancavano sia una decisione formale del Consiglio di Stato sia una convenzione con le AIL sui costi.

L’acqua attualmente pagata dal contribuente a 0,8 Fr./mc passerà a 1.41.7 Fr. /mc. Il vantaggio di questo allacciamento permetterà di smantellare l’attuale pozzo di captazione a ridosso dell’autostrada in zona estremamente pericolosa. Nella stessa serata è stato pure approvato con alcuni emendamenti, l’adozione del nuovo Regolamento Comunale che, oltre al mancato aumento degli onorari dei Municipali, prevede il paragrafo “la carica di Consigliere Comunale è incompatibile per persone non in regola con il pagamento delle imposte comunali cresciute in giudicato”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE