Cerca e trova immobili

CANTONEInvito al voto femminile

27.03.15 - 14:29
Invito al voto femminile

BELLINZONA - Il Coordinamento donne della sinistra invita a sostenere le candidature femminili "che hanno dimostrato sensibilità e attenzione alla complessità della condizione femminile" alle prossime elezioni cantonali.

"In particolare coloro che si sono messe a disposizione sulle liste della sinistra hanno percorsi di pratica politica che porta a proporre e trovare soluzioni in risposta alle esigenze delle donne nella famiglia, nella società e nel mondo del lavoro. Vi sono donne con esperienza in vari campi della vita professionale e politica in un intreccio di generazioni che le arricchisce reciprocamente".

Una maggior presenza femminile nel Parlamento cantonale rappresenterebbe un’equa ripartizione tra donne e uomini, secondo il Coordinamentyo, riconosciuta necessaria da più voci nel campo politico e delle istituzioni. "Infatti, dal 1969 quando è stato finalmente concesso in Ticino il diritto di voto e di eleggibilità alle donne, la loro presenza in Gran Consiglio è sempre stata molto ridotta: in altre parole un riequilibrio di genere rappresenterebbe un segno di civiltà e democrazia".

Il Coordinamento donne della sinistra è convinto che queste candidate meritino tutta la fiducia, "in quanto motivate ad impegnarsi per la promozione della parità in ogni campo della vita sociale, nel rispetto della Costituzione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE