Cerca e trova immobili

CANTONEDopo i salari minimi, "ora subito i contingenti!"

24.03.15 - 12:14
Dopo i salari minimi, "ora subito i contingenti!"

BELLINZONA - C'è grande soddisfazione tra i Verdi del Ticino dopo l'approvazione da parte del Gran Consiglio dell'iniziativa dei Verdi “Salviamo il lavoro in Ticino” che chiede l’inserimento nella Costituzione cantonale del principio di un “salario dignitoso”, differenziato per settore e funzione.

"Il salario minimo permetterà di arrestare la tendenza al ribasso dei salari", si legge nel comunicato stampa odierno. "Impedendo agli imprenditori disonesti di pagare sempre meno i lavoratori, diventerà meno conveniente per quegli stessi imprenditori assumere frontalieri al posto dei residenti". Per i Verdi si tratta di "un passo importantissimo ed esprimiamo la nostra massima soddisfazione e la gratitudine a quelle forze politiche che in parlamento hanno sostenuto la nostra iniziativa. Ora guardiamo con fiducia e determinazione alla votazione popolare che dovrà confermare quanto deciso oggi dal Gran Consiglio".

La prossima sfida, in osservanza con quanto deciso il 9 febbraio dello scorso anno, è l'introduzione di contingenti per i lavoratori stranieri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE