Cerca e trova immobili

CANTONETasso unico dell'IVA, il PLRT saluta la mozione

05.03.15 - 19:03
Tasso unico dell'IVA, il PLRT saluta la mozione

CAMORINO - Il PLR ticinese considera favorevolmente la mozione del PLR svizzero per un tasso unico dell’IVA. "Il sistema dell’imposta sul valore aggiunto è molto complesso, inefficace e genera costi amministrativi esorbitanti", osservano in casa liberale radicale. Una riforma è quindi più che urgente, tenuto conto anche della situazione attuale del franco forte e degli eccessivi costi amministrativi.

Attraverso una mozione depositata ieri, il PLRS "dimostra come si può applicare un tasso unico dell’IVA giusto ed efficace". Si propone di ridurre in maniera importante le esclusioni e di eliminare i tassi ridotti, suggerendo di introdurre un tasso unico che dovrà essere situato tra il 6% e il 6,5%, senza generare perdite fiscali.

Al fine di evitare di gravare ulteriormente sui nuclei famigliari, il PLRS propone di escludere dalla tassa specifici alimenti, farmaci, servizi del settore dell’educazione e media. "Son questi gli aspetti che rendono la mozione del PLRS differente da tutte le altre".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE