Cerca e trova immobili

LUGANONuovi Puntocittà "risparmiando", scatta l'interrogazione

05.03.15 - 06:48
Nuovi Puntocittà "risparmiando", scatta l'interrogazione

LUGANO - Sulla situazione finanziaria del Comune di Lugano, e su alcune scelte del Municipio, definite "drastiche", per correre ai ripari, arriva l'interrogazione firmata da Fumasoli Demis (PC), Buri Simona (PS) e Bassi Antonio (PS). I consiglieri comunali, in particolare, fanno riferimento ai nuovi Puntocittà.

"A Pregassona - si legge nell'interrogazione -, sono già sorti i primi problemi. Nell’edificazione delle nuove scuole, dove erano previsti gli uffici del nuovo Puntocittà, si è deciso per questioni diverse, di spostare il tutto nella casetta dove sorge il capannone delle manifestazioni (stabile ex Sci Club Pregassona per intenderci)".

Uno spostamento, quello da Pregassona “alta”, a Pregassona “bassa”, che per i cc porta a "perdere il collegamento con il bus ARL, e di conseguenza i cittadini da Pregassona “alta” fino in Valcolla, si presume andranno direttamente in centro".

Al Municipio viene quindi chiesto:
1. Ha un senso logico la locazione di un Puntocittà a Pregassona “bassa”?
2. Si è mai pensato di prendere in considerazione proprietà degli ex-comuni ora quartieri? Per esempio a Cadro si disporrebbe della ex casa comunale, pronta per l’uso, con immediata connessione con la rete della Città a costo zero. Ci permettiamo di ricordarvi che si tratta di uno stabile storico, pregiato e di valore!
3. Nel caso in cui non dovessero essere considerate le proprietà comunali esistenti, quali locations per i nuovi Punticittá, che utilizzo intende farne la Città di questi stabili?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE