Cerca e trova immobili

CANTONEAmnistia fiscale, "a quando la decisione del Tribunale Federale?"

25.02.15 - 18:32
Amnistia fiscale, "a quando la decisione del Tribunale Federale?"

BELLINZONA - Il deputato PLR Rinaldo Gobbi ha inoltrato un'interpellanza al Consiglio di Stato, nella quale chiede se il Governo ticinese ha sollecitato il Tribunale Federale per pronunciarsi in merito all'introduzione di un’amnistia fiscale cantonale approvata dal popolo ticinese il 18 maggio dello scorso anno.

Tale decisione era stata oggetto di ricorso alla massima istanza svizzera. "Ora, a distanza di mesi, siamo ancora in attesa di una decisione e purtroppo ogni mese che passa fa perdere all’erario cantonale importanti introiti e crea grossi problemi a quei contribuenti che vorrebbero far capo all’amnistia", osserva Gobbi.

Il granconsigliere liberale-radicale chiede al Consiglio di Stato quali passi ha intrapreso per sollecitare una decisione. "Sia ben chiaro che con questo non intendo si debba influenzare il giudizio, il che sarebbe una crassa violazione della separazione dei poteri, ma ritengo che se il Governo crede fermamente nell’amnistia dovrebbe agire con maggiore determinazione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE