Cerca e trova immobili

BELLINZONAParcheggi di Carì, un milione e mezzo di franchi

25.02.15 - 14:24
Il Parlamento approva il messaggio
Parcheggi di Carì, un milione e mezzo di franchi
Il Parlamento approva il messaggio

BELLINZONA - Il Gran Consiglio risolve in breve tempo le prime due trattande previste oggi all'ordine del giorno. Accettato il rapporto che accoglie la proposta del Consiglio di Stato di finanziare con un milione e 500 mila franchi a fondo perso i lavori di riordino urbanistico delle aree di parcheggio di Carì.

Attualmente buona parte delle aree di parcheggio nei pressi della stazione sciistica di Carì sono piuttosto dismesse e non si presentano in modo decoroso, problematica nota da tempo. Inoltre, in caso di forte afflusso, si fa capo a un sistema di parcheggio temporaneo servito da un bus navetta lungo la strada cantonale Carì-Molare, soluzione che, oltre a generare importanti costi di gestione dovuti alla presenza di uomini della sicurezza, crea disagi alla circolazione e pone problemi ai visitatori sul piano della sicurezza

Il progetto prevede, oltre al completamento della pavimentazione, la realizzazione di 328 parcheggi per vetture (attualmente sono 300) e 4 parcheggi per bus, con un potenziale aumento di fruitori giornalieri della stazione dalle attuali 780 unità a ca. 1'120 unità. Si procederà pure con l'allargamento di un tratto di strada. Il parlamento, inoltre, ha approvato anche l'iniziativa sulla pubblicità delle udienze e delle sentenze delle autorità giudiziarie, introducendo alcuni accorgimenti per garantire una migliore trasparenza nei confronti dei cittadini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE