Cerca e trova immobili

MASSAGNOTrincea, “Bisogna adottare la pianificazione”

25.02.15 - 11:25
Trincea, “Bisogna adottare la pianificazione”

MASSAGNO - Il comune di Massagno ha pubblicato la decisione della Sezione enti locali relativa all’approvazione della “Convenzione tra i Comuni di Lugano e Massagno per l’allestimento di un Piano regolatore comunale del comparto ‘trincea ferroviaria’.

Sergio Bernasconi e Domenico Zucchetti, Consiglieri comunali Massagno Ambiente puntano l’attenzione su alcune disposizioni. Nello scritto della Sezione degli enti locali c’è scritto: “Mediante scritto del 14 gennaio 2015 la Sezione dello sviluppo territoriale ha formulato un preavviso favorevole alla ratifica della convenzione in esame. Essa ha comunque rilevato che la redazione della convenzione - per questioni di ordine temporale – non ha tenuto in onsiderazione le modifiche legislative nel frattempo intervenute, in particolare la LsT e la revisione del PD; inoltre nel documento non si fa rimando al Programma d’agglomerato del luganese”.

I due consiglieri comunali invitano quindi i Municipi ad adattare la convenzione alla nuova situazione e convocare una breve consultazione sulle proposte di modifica. “Con le modifiche si eviterebbe in particolare che durante la fase di pianificazione possano sorgere problematiche legali dovute a questioni pratiche totalmente superate”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE