Cerca e trova immobili

CANTONE"Al momento della nomina a professore Marco Colla non era in possesso di una laurea"

24.02.15 - 15:10
Il CdS risponde all'interrogazione di Del Don: "Nuove nomine alla SUPSI. Restano i dubbi sul curriculum accademico del nuovo direttore ISTePS"
tipress
"Al momento della nomina a professore Marco Colla non era in possesso di una laurea"
Il CdS risponde all'interrogazione di Del Don: "Nuove nomine alla SUPSI. Restano i dubbi sul curriculum accademico del nuovo direttore ISTePS"

BELLINZONA - Al momento della nomina a Professore, Marco Colla non era in possesso di un titolo accademico. Le sue competenze e le sue esperienze maturate in ambito industriale accademico hanno reso il profilo di Marco Colla completamente aderente a tutti gli altri criteri fissati dal Consiglio della SUPSI per ottenere il titolo". 

È questa parte della risposta del Consiglio di Stato all'interrogazione (Nuove nomine alla SUPSI. Restano i dubbi sul curriculum accademico del nuovo direttore ISTePS) inoltrata lo scorso dicembre dal deputato UDC Orlando Del Don. 

Del Don sottolineava infatti come nel cv del professore figurasse solo un diploma di scuola media superiore a Milano e domandava se il Consiglio di Stato non ritenesse che una laurea e un dottorato universitario fossero conditio sine qua non per "rivestire il ruolo di direttore d'Istituto".

Il Consiglio di Stato ha però rimarcato come l'interrogazione in oggetto tocchi "una questione sulla quale il non detiene responsabilità e competenza, visto che le nomine dei professori e dei direttori della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) sono di stretta competenza del Consiglio della medesima, in virtù dell'autonomia concessa dalla legislazione cantonale". 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE