Cerca e trova immobili

CANTONEPLR, il Distretto locarnese lancia la campagna elettorale

13.02.15 - 07:19
PLR, il Distretto locarnese lancia la campagna elettorale

LOCARNO - Il Distretto PLR di Locarno ha discusso e affinato il percorso elettorale che condurrà alle votazioni cantonali del 19 aprile prossimo, coinvolgendo il proprio comitato, i presidenti sezionali, i deputati locarnesi alle Camere federali, i Sindaci e i Municipali della regione.

"La lista presentata per il Locarnese" osserva il PLR "trova la sua forza nella capillarità territoriale dei suoi candidati e nelle loro solide competenze: ognuno presenta un profilo personale e professionale diversificato, arricchendo la rosa dei 14, capitanati e trainati dal candidato al Consiglio di Stato Nicola Pini". Fra gli obiettivi della squadra liberale-radicale v’è il ritorno di un Locarnese in Consiglio di Stato e la
conferma di almeno quattro rappresentanti della regione in Gran Consiglio. "Un traguardo tutt’altro che utopico, visti anche l’entusiasmo e la motivazione della base PLR attorno ai propri candidati".

Prende dunque ufficialmente il via la campagna elettorale per il Gran Consiglio e il Consiglio di Stato, all’insegna dell’entusiasmo e della mobilitazione. Sono previsti una decina di appuntamenti elettorali nel Locarnese, "occasioni per conoscere meglio i rappresentanti e il territorio di una regione che si afferma sempre più a livello cantonale e in cui il PLR cerca da sempre di portare avanti temi e misure che consentano una crescita e uno sviluppo in nome della qualità".

Il Distretto coglie inoltre l'occasione per ringraziare il Sindaco di Locarno Carla Speziali "per l’impegno dedicato da oltre un decennio alla sua e alla nostra regione, con l’auspicio che rimanga sempre ancora attiva e partecipe al futuro del polo e dei progetti regionali ai quali ha lavorato con professionalità e dedizione nel corso della sua attività politica".

Eventi elettorali:

25 febbraio: serata con Nicola Pini promossa dalla Sezione PLR di Losone e dai GLR Locarnese e Valli
5 marzo: comizio organizzato dalla Sezione di Ascona
14 marzo: tre maxi eventi:
- risottata in Piazza Grande delle Sezioni di Locarno, Orselina, Brione s/Minusio, Muralto e Minusio
- aperitivo delle Sezioni di Cugnasco Gerra, Gordola, Tenero e Valle Verzasca
- aperitivo del distretto Vallemaggia
15 marzo: Evento organizzato dalla Sezione delle Terre di Pedemonte e Sezione Centovalli
17 marzo: Aperitivo elettorale organizzato dalla Sezione di Losone
22 marzo: Festa di primavera organizzata dal PLRT al Centro Sportivo di Tenero
28 marzo:
- Assemblea e aperitivo elettorale della Sezione di Brissago
- Assemblea e aperitivo e cena organizzati dalla Sezione Onsernone
2 aprile: Evento organizzato dalla Sezione del Gambarogno

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE