Cerca e trova immobili

CANTONESocialisti a Mendrisio, Verdi a Bellinzona, leghisti a Lugano

24.01.15 - 13:05
Si avvicina l'appuntamento elettorale per i ticinesi. Intenso weekend politico nel nostro cantone
Socialisti a Mendrisio, Verdi a Bellinzona, leghisti a Lugano
Si avvicina l'appuntamento elettorale per i ticinesi. Intenso weekend politico nel nostro cantone

BELLINZONA - Siamo ormai entrati nel vivo della campagna elettorale ticinese. Mancano meno di tre mesi all'appuntamento con le urne per l'elezione del Gran Consiglio e del Consiglio di Stato. Oggi, sabato 24 gennaio, a caratterizzare la giornata politica cantonale sono il congresso del Partito Socialista a Mendrisio e l'assemblea straordinaria dei Verdi a Bellinzona.

I due partiti ufficializzeranno le liste dei candidati alle elezioni cantonali. Per il partito socialista al Consiglio di Stato parleranno Manuele Bertoli, Amalia Mirante, Ivo Dürisch, Henrik Bang e Tatiana Lurati Grassi, che presenteranno agli elettori la loro linea programmatica. 

Per quanto riguarda i Verdi, invece, movimento che ambisce a diventare forza di governo, l'appuntamento è, come d'abitudine, nella Biblioteca Cantonale di Bellinzona di Viale Stefano Franscini 30. L'assemblea straordinaria sarà occasione per affrontare il bilancio e il programma di legislatura. Inoltre verranno presentati e approvati con votazione le liste delle elezioni cantonali del 2015.

Domani, domenica 25 gennaio, sarà la volta della Lega dei Ticinesi, che presenterà, oltre alla lista per il Gran Consiglio, i candidati al Consiglio di Stato che affiancheranno gli uscenti Norman Gobbi e Claudio Zali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE