Cerca e trova immobili

CANTONEAssemblea costituente del Partito operaio e popolare

21.01.15 - 09:07
Si svolgerà a Bellinzona, presso la Casa del Popolo, il 25 gennaio a partire dalle ore 13.30
Assemblea costituente del Partito operaio e popolare
Si svolgerà a Bellinzona, presso la Casa del Popolo, il 25 gennaio a partire dalle ore 13.30

BELLINZONA - Il Partito operaio e popolare Ticino ha indetto un’assemblea costituente che si svolgerà a Bellinzona, presso la Casa del Popolo, il 25 gennaio a partire dalle ore 13.30.

Il gruppo vuole portare “la voce dei ceti popolari in politica e dare al Partito Svizzero del Lavoro una solida sezione nel nostro cantone. L'assemblea costituente - si legge nel comunicato - prevede quindi che si fondi un'organizzazione con degli statuti, un'analisi che ci permetta di presentare e discutere la maniera in cui vogliamo fare politica e un piano d'azione che possa indirizzare il lavoro per i prossimi mesi”. 

Verranno affrontati principalmente due tematiche: la questione elettorale e l'azione militante sul terreno. “Rispetto alle elezioni bisognerà decidere se e come il Pop parteciperà alle elezioni, mentre sul piano della militanza sul territorio saranno proposte delle azioni con lo scopo di denunciare la partecipazione dei politici al soldo del capitale nel favorire lo sfruttamento, la disoccupazione e il precariato”.

L'ordine del giorno dell'assemblea costituente:

    • Accoglienza e tesseramento
    • Elezione del presidente dell'assemblea
    • Approvazione statuti
    • Approvazione documento analitico
    • Approvazione piano d'azione: Che fare per le elezioni/Candidati e proponenti/Mozioni programmatiche/Appello alla mobilitazione
    • Elezione istanze del partito

In sede assembleare e su facebook sono a disposizione gli statuti e il documento analitico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE