Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAMaggiore protezione per i funzionari pubblici, PLR soddisfatto

18.01.15 - 14:11
Maggiore protezione per i funzionari pubblici, PLR soddisfatto

BERNA - IL PLR esprime grande soddisfazione per la decisione della Commissione degli affari giuridici del Consiglio degli Stati che ha accolto, all'unanimità, l'iniziativa che propone l'aumento delle pene per le aggressioni ai danni dei funzionari pubblici in generale e degli agenti di Polizia in particolare.

Giovedì scorso una delegazione del Gran Consiglio composta dai due parlamentari Stefano Steiger e Giorgio Galusero e dall'Ufficiale della Polizia Cantonale Elia Arrigoni (in rappresentanza del Consiglio di Stato) aveva appunto esposto le motivazioni a sostegno a Berna. L'atto parlamentare che propone di riesaminare l'adeguatezza delle pene inflitte in applicazione degli articoli del Codice Penale 285 (violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari) e 286 (impedimento di atti dell'autorità) era stato presentato dal gruppo del Partito Liberale Radicale nell’ottobre 2013 ed accettato dal Gran Consiglio il 19 dicembre 2013.

"L'importante decisione di questa importante commissione federale è un significativo riconoscimento per il lavoro svolto, spesso anche in condizioni di pericolo, da funzionari pubblici ma soprattutto dagli agenti di Polizia", dichiara il PLRT.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE