Cerca e trova immobili

CANTONEGLRT: tre distretti a conduzione femminile

29.12.14 - 16:24
Le varie sezioni distrettuali dei Giovani Liberali Radicali Ticinesi si sono riunite in assemblea per fine anno
GLRT: tre distretti a conduzione femminile
Le varie sezioni distrettuali dei Giovani Liberali Radicali Ticinesi si sono riunite in assemblea per fine anno

BELLINZONA - Le varie sezioni distrettuali dei Giovani Liberali Radicali Ticinesi si sono riunite nelle rispettive assemblee. Dalle riunioni dei tre distretti di Lugano, Bellinzona e Locarno sono state consacrate alla presidenza tre donne. “I Giovani Liberali radicali Ticinesi sono felici di annunciare di aver ben tre distretti a conduzione femminile, a dimostrazione che le donne in gamba sanno farsi strada anche in politica e sono perfettamente in grado di ricoprire ruoli di responsabilità, senza alcun bisogno delle quote rosa”.

LUGANO - L'Assemblea ordinaria dei Giovani Liberali Radicali del Distretto di Lugano (GLRL), tenutasi nella sala del Consiglio comunale di Lugano con lo scopo di dare una nuova forma a GLRL, ha approvato il nuovo Comitato. Il Presidente uscente Michele Bertini ha passato il testimone a Carolina Filelfi (27 anni), praticante legale che risiede a Breganzona. Il Municipale luganese ha mantenuto la carica di Vicepresidente insieme ad Andrea Scotti, architetto di Lugano. Mirko Marra, collaboratore in assicurazioni, e Stefano Cassina, studente liceale di Cureggia, ricoprono rispettivamente le cariche di segretario e cassiere.

LOCARNESE E VALLI - All'Assemblea dei Giovani Liberali Radicali del distretto Locarnse e Valli (GLRLV) a cui ha presenziato anche il Consigliere Nazionale PLR Giovanni Merlini sono stati fissati gli obbiettivi per il 2015. La funzione di Presidente è rimasta nelle mani della candidata al Gran Consiglio Alessandra Gianella, ruolo che ricopre dal 2012. All'assemblea è stato anche nominato un nuovo Vicepresidente, Damiano Piezzi, tecnico di cantiere residente a Giumaglio, che prende il posto dell’uscente Marko Antunovic. Alessandro Spano anch'esso candidato al GC è stato rieletto a Segretario come pure Sascha Mauro per il ruolo di Vicepresidente.

BELLINZONESE E VALLI - L’Assemblea ordinaria dei Giovani Liberali Radicali del Bellinzonese e Valli (GLRBV) ha avuto anch’essa all’ordine del giorno il rinnovo parziale del comitato, che ha visto Rocco Nirella passare dopo due anni di Presidenza le redini del Distretto a Nathalie Boissonnat (29 anni, di Giubiasco), studentessa e candidata al Gran Consiglio. Lascia il comitato, dopo tre anni, anche il Segretario Davide Fagetti. Al suo posto, entra in comitato Rahime Selmani, 23 anni, di Sementina, mamma e impiegata a metà tempo presso la Sezione della circolazione di Camorino. Confermati anche Nicola Borga nella funzione di Vicepresidente e Sara Manetti come Cassiera, nonché gli altri membri di comitato Fabio Käppeli (Presidente GLRT), Ivan Jurcevic, Valentina Lavagno e Jelena Propadalo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE