Cerca e trova immobili

MONTEGGIOPLR per il Corpo di Polizia strutturato nel Malcantone Ovest

23.12.14 - 21:26
PLR per il Corpo di Polizia strutturato nel Malcantone Ovest

MONTEGGIO - Il Partito Liberale Radicale – Sezione di Monteggio ha appreso con grande soddisfazione la decisione dei legislativi di Magliaso, Ponte Tresa, Pura, Sessa, Monteggio, Bedigliora e Miglieglia che hanno deciso aderire all’iniziativa lanciata dai consiglieri comunali Stefano Meroni (PLR Monteggio) e Paolo Zanetti (PPD Pura) concernente l’introduzione di alcuni emendamenti alla convenzione di Polizia Intercomunale del Malcantone Ovest. Gli emendamenti sono stati condivisi da sette su dodici Comuni ottenendo dunque la maggioranza.

Questi emendamenti di fatto non permettono l’entrata in vigore della Convenzione e toccherà ora alle istituzioni preposte prendere posizione sulla validità degli stessi. Il PLR quindi invita tutti i Municipi coinvolti a ridiscutere i punti emendati trovando in breve tempo una soluzione condivisa alla luce degli emendamenti votati nei consigli comunali.

Il Partito precisa che il progetto di Polizia strutturata non è messo in discussione ed è infatti stato accettato da tutti i comuni convenzionati. Il PLR di Monteggio  si augura "di poter ritornare presto a deliberare su un servizio importante come la nascita di un Corpo di Polizia strutturato nel Malcantone Ovest".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE