Cerca e trova immobili

LUGANOIl PLR svela il candidato: Gian Luca Cantarelli

21.12.14 - 15:20
Completata la lista dei cinque concorrenti PLR alla corsa per il Consiglio di Stato
Foto Tipress (Pablo Gianinazzi)
Il PLR svela il candidato: Gian Luca Cantarelli
Completata la lista dei cinque concorrenti PLR alla corsa per il Consiglio di Stato

LUGANO - E’ Gian Luca Cantarelli il nome scelto dal PLR in sostituzione di Mauro Antonini, comandante delle Guardie di confine, che, lo scorso 5 dicembre, ha annunciato la sua rinuncia alla corsa al Consiglio di Stato.

La scelta del PLRT è per certi versi sorprendente, anche perché tra i nomi fatti durante questi ultimi giorni dalla stampa, il nome di Cantarelli non figurava tra i possibili candidati al Consiglio di Stato.

Cantarelli verrà proposto al Comitato cantonale dell’8 gennaio 2015.  

Ha maturato "solide esperienze e competenze sul territorio ticinese, in particolare nei settori della mobilità (trasporti pubblici) e del turismo".

Nato il 24 agosto del 1968 a Sorengo, è cresciuto nel quartiere di Molino Nuovo. Coniugato e padre di 3 figli, dal settembre del 2011 è direttore dell’Ente Turistico di Bellinzona e Dintorni e Gestore dei Castelli di Bellinzona.

Da parte sua Cantarelli si dice contento di affrontare la sfida ed entusiasta di aver ricevuto la proposta da parte del suo partito. "Mi sono da sempre impegnato a favore del mio Cantone, al quale sono profondamente legato, occupandomi di tematiche fondamentali per lo sviluppo economico e culturale del Ticino, quali sono il turismo, inteso quale attività per la valorizzazione delle nostre risorse, ed i trasporti pubblici, impegnandomi a fondo per la realizzazione di un progetto come TILO (il mio quarto figlio…) che, a regime, costituirà una vera e propria metropolitana a cielo aperto che collegherà i centri del Cantone. Sono ora pronto a proseguire questo impegno, mettendomi a disposizione per le liste di Governo e Parlamento, nelle file del PLR".

Cantarelli si dice intenzionato "a concentrare i miei sforzi, coerentemente con l’attività svolta fino ad oggi, a favore del nostro territorio, dalle città alle valli, occupandomi in particolare di turismo (valorizzazione e sviluppo del territorio) e di trasporti pubblici (mobilità)".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE