Cerca e trova immobili

LUGANOIl ricorso contro Finzi Pasca? "Il trionfo della non-politica!"

19.12.14 - 15:11
Il ricorso contro Finzi Pasca? "Il trionfo della non-politica!"

LUGANO - il Gruppo PPD critica il ricorso presentato dal capogruppo Lega, Attilio Bignasca, contro la convenzione che il comune di Lugano ha formato con la Compagnia Finzi Pasca. "Rileviamo che le argomentazioni a sostegno del ricorso sono una pesante e ingiustificata critica all'operato del presidente della commissione della gestione, che peraltro è il suo collega di partito, Bianchetti". 

Il PPD contesta la modalità di opporsi alla decisione presa e in particolare la presentazione del ricorso. "Presentando un ricorso, il capo gruppo della Lega dimostra non solo di non saper usare gli strumenti che la politica propone, ma pure di non voler chiedere un democratico giudizio popolare, come invece più volte "minacciato" nel corso del dibattito in Consiglio comunale. Ma evidentemente, è difficile presentarsi davanti alla popolazione se non ci sono valide ragioni a sostegno della propria posizione!".

La critica del PPD è soprattuut politica visto che il ricorso arriva da un partito che ha ben tre Municipali a Lugano. "Auspichiamo che il movimento politico che detiene la maggioranza relativa in Municipio possa iniziare a fare politica negli interessi del Comune e della sua popolazione, così come tutti i municipali di Lugano stanno dimostrando di voler fare".

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE