Cerca e trova immobili

LUGANO Pesciallo: "Quanto ha pagato il Centro sociale autogestito?"

19.12.14 - 10:07
Pesciallo: "Quanto ha pagato il Centro sociale autogestito?"

LUGANO - Flavio Pesciallo Consigliere Comunale a Lugano per la Lega dei Ticinesi in riferimento alla notizia per cui il Cantone verserà 50 mila franchi annui per i costi Centro autogestito dell'ex Macello, ha presentato una interrogazione in chiede al Municipio:

- Corrisponde al vero che nell'accordo stipulato nel 2002 con il Centro sociale autogestito (CSOA), quest'ultimo s'impegnava a pagare i costi, ma, di fatto, non ha pagato nulla? Le clausole della convenzione sottoscritta tra autogestiti e Città sono state rispettate dagli autogestiti? Quando è giunta a scadenza la citata convenzione?

- Corrisponde al vero che i Molinari, si sono rifiutati di far entrare l'addetto AIL per la lettura dei contatori, e, che durante un sopralluogo esperito dalla Commissione della Pianificazione, ai Consiglieri Comunali è stato vietato l'accesso limitatamente a una parte di questo sedime?

- Non ritiene l'esecutivo cittadino che, anziché intavolare ulteriori e annose discussioni con il Cantone, creando un'inutile Commissione per lo studio di tale problematica, sia giunto il momento di chiudere immediatamente e se del caso, sfrattare coattivamente gli occupanti, riconsegnando questo edificio, tra l'altro protetto dai beni culturali, a tutta la popolazione?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE