Cerca e trova immobili

PARADISOIl moltiplicatore fiscale rimane al 60%

12.12.14 - 15:43
Il moltiplicatore fiscale rimane al 60%

PARADISO - Approvato il preventivo 2015 di Paradiso. In particolare sono stati approvati i conti preventivi del Comune, del Bar Residenza Paradiso e dell’Azienda Acqua Potabile per l’anno 2015. Il moltiplicatore fiscale rimane al 60%, un livello molto interessante anche a livello cantonale. Sono state inoltre approvate sei nuove naturalizzazioni, e sono stati approvati vari messaggi, tra cui la richiesta di adozione di alcune rettifiche del Piano Particolareggiato della Riva Lago (PP-RL), la modifica di alcuni articoli del Regolamento comunale a seguito di modifiche legislative di rango superiore nonché del Regolamento organico dei dipendenti comunali, l’abrogazione del Regolamento edilizio.

Approvata è stata pure la richiesta di credito per un importo di fr. 6'300'000.-- per la partecipazione alle spese di finanziamento dei piani dei trasporti  PTL / PAL per il periodo 2014-2033, il contributo comunale per il finanziamento della quota parte di fr. 660'000.- per le opere del Piano dei Trasporti del Luganese (PVP), segnatamente delle fermate TP urbano (19) semafori (22) e segnaletica (23) “del Piano dei trasporti del Luganese (PTL)” la richiesta di un credito di fr. 850'000.- per la posa di nuove condotte di canalizzazione acque luride e la riqualifica urbana con moderazione del traffico di Via Bosia che verrà uniformata al nuovo aspetto e ai nuovi materiali del centro paese.

Per quanto attiene le nuove, accresciute esigenze di sicurezza e logistica, è stata approvata la richiesta di un credito di fr. 1'650'000.- per l’acquisto di uno spazio commerciale da adibire a nuova sede della Polizia comunale.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE