Cerca e trova immobili

CANTONEPolverone sul passaggio di Denti ai Verdi, Savoia attacca il PS

02.12.14 - 14:10
Il coordinatore dei Verdi ricorda che la ex consigliera di Stato Socialista, Patrizia Pesenti, è favorevole al raddoppio del S. Gottardo e promette: “Venerdì ci sarà da ridere”
Polverone sul passaggio di Denti ai Verdi, Savoia attacca il PS
Il coordinatore dei Verdi ricorda che la ex consigliera di Stato Socialista, Patrizia Pesenti, è favorevole al raddoppio del S. Gottardo e promette: “Venerdì ci sarà da ridere”

BELLINZONA - Un favorevole al raddoppio del San Gottardo nei Verdi. Ha sollevato subito il polverone la decisione di Franco Denti, uscito dal PPD perché escluso dalla lista al Consiglio di Stato, di passare ai Verdi. E Sergio Savoia se la ride. Si diverte, più che altro, a leggere quelle che lui considera “le reazioni forsennate su FB in particolare da parte di dirigenti socialisti che, non avendo nulla da comunicare sulla loro campagna, si dedicano ormai a tempo pieno a quella dei Verdi”. Il coordinatore dei Verdi ticinesi contrattacca e affonda, con tagliente ironia: “Ringrazio per l’attenzione - scrive Savoia su Facebook - e mi sorprendo che analisti di tale fattura e politici abituati a collezionare una vittoria dopo l’altra, pensino che il coordinatore dei Verdi non abbia discusso a lungo con il dottor Franco Denti del tema del Gottardo e di altri temi fondamentali. Rido ancor di più al pensiero di quanti venerdì, dopo la conferenza stampa in cui parleremo di questo e altro, dovranno innestare tragicomiche retromarce. Dopo venerdì continueremo a discutere invece della posizione sul Gottardo della socialista Pesenti (favorevole al raddoppio) e dei altri socialisti che inevitabilmente seguiranno”. Chi saranno, oltre a Pesenti, i favorevoli al raddoppio socialisti?

Aspettando venerdì, il coordinatore dei Verdi ticinesi torna alla votazione del 9 febbraio sull’immigrazione di massa, tema di stretta attualità, visto che è partita la raccolta di firme per annullare la decisione della maggioranza del popolo svizzero. A tal proposito, Savoia scrive: “Detto questo, penso che oggi ai Ticinesi interessi molto di più sapere se il PS sosterrà la raccolta firme della vergognosa iniziativa per cancellare il 9 febbraio, come da sempre suggerisce il suo consigliere di stato Manuele Bertoli oppure no. Aspetto risposte ma immagino che su questo tema gli opinion-makers socialisti saranno molto meno ciarlieri…”

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE