Cerca e trova immobili

BIASCAIl Ps critica il Municipio sullo stabile Bosciorina

27.11.14 - 14:22
Il Ps critica il Municipio sullo stabile Bosciorina

BIASCA - Nella serata del 26 novembre 2014, si è riunita l’assemblea della sezione socialista di Biasca. Oltre alle normali trattande previste dall’ordine del giorno per l’assemblea ordinaria, i numerosi partecipanti hanno potuto interagire con i loro rappresentanti nelle istituzioni pubbliche del Borgo su diversi temi di politica comunale legati al pubblico interesse.

Nel corso dell’assemblea è stata votata una risoluzionein merito alle petizioni inoltrate e respinte dal Municipio di Biasca concernenti la ristrutturazione dello stabile Bosciorina, sede dell'Istituto scolastico comunale e la tematica della casa per anziani.

Testo della Risoluzione:

Le risposte ricevute non sono ritenute soddisfacenti poiché non entrano nel merito dei temi proposti con il dovuto approfondimento.

I firmatari non hanno ricevuto alcuna controproposta o modifiche alla proposta stessa che possano essere considerate accettabili e sostenibili.

Le argomentazioni presentate riguardo alla CpA non sono, infatti, supportate da indirizzi progettuali è da considerazioni sulla loro sostenibilità finanziaria e pianificatoria.

In merito all'intervento alle scuole elementari della Bosciorina, nel suo scritto di risposta, il Municipio non si è minimamente espresso.

L'atteggiamento del Municipio lede il rispetto dovuto ai più di seicento cittadini che hanno democraticamente espresso una loro chiara presa di posizione esercitando uno dei diritti fondamentali del cittadino che è garantito dalla Costituzione.

Il rispetto del cittadino contempla, evidentemente, oltre al diritto di espressione, il dovere da parte dell'interpellato di una risposta seria e approfondita.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE