Cerca e trova immobili

CANTONEStabili scolastici cantonali, quali necessitano di manutenzione?

26.11.14 - 18:38
Stabili scolastici cantonali, quali necessitano di manutenzione?

BELLINZONA - I deputati PLR Matteo Quadranti e Samuele Cavadini hanno inoltrato un'interrogazione al Consiglio di Stato, nella quale chiedono che sia reso noto il piano degli interventi di manutenzione degli stabili scolastici di proprietà del Cantone (segnatamente licei, scuole medie e professionali), con la tempistica e le priorità, almeno ai direttori di sede.

Il Cantone è inoltre invitato a indicare, per gli stabili scolastici in cui le scuole cantonali sono in locazione, una lista degli stabili in cui si rendono necessari degli interventi di manutenzione a carico dei proprietari dei muri e se a questi sono state avanzate (a chi, quando e con quali risultati?) delle pretese affinché vi dessero seguito.

Infine, i granconsiglieri liberali radicali chiedono al Governo d'indicare se, in particolare per la sostituzione del materiale scolastico, in particolare quello delle palestre, se si tiene conto dell’uso esclusivamente scolastico o anche di quello extrascolastico (ad es. di federazioni sportive a cui si chiede di pagare delle tasse d’uso).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE